Passa ai contenuti principali

E adesso.. organizziamoci! Mr Wonderful agenda 2017/2018, il mio planner "brillante"!


Ciao a tutte! Eccomi qui con un nuovo post su un' altra passione della mia vita: il Planning!
Io sono una maniaca seriale dell'organizzazione, ho bisogno di pianificare tutto, la giornata, le settimane, gli impegni, le pulizie.. ma soprattutto ho bisogno di "scriverli", già soltanto scrivendo gli impegni e gli appuntamenti che mi aspettano durante la settimana, il mio cervello li memorizza.
E' sempre stato così dai tempi della scuola, dell'università. Adesso che sono una mamma bis lavoratrice, non posso proprio fare a meno di un planner che viaggi sempre con me.
Lo scorso anno per me è stato molto impegnativo: trasferimento a 1500 km di distanza, arrivo del secondo figlio, ristrutturazione della casa, cambio scuola di Clara, nuovo ufficio, lavoro nuovo del marito (che ha sempre bisogno di una segretaria a casa...).. e diciamo che me la sono cavata abbastanza bene anche grazie alla mia Agenda!
Avevo comprato una Mr Wonderful settimanale, e devo dire che i sono trovata benissimo..
Quest'anno quindi, per non sbagliare, ho voluto sceglierla di nuovo.. e devo dire che ne sono ben contenta.. quella di quest'anno è un'agenda ancora più "dolce" e "brillante" ma contiene anche tutto quello di cui ho bisogno:

  • un planner settimanale con vista su due pagine (che io personalmente trovo perfetto perché mi consente di avere tutta la settimana sott'occhio)
  • un planner settimanale con giornate in verticale (lo uso per programmarmi i menù della settimana, con i pasti in verticale, dalla colazione alla cena)
  • liste per appunti 
  • sezione compleanni
  • wishlist suddivise per tema
  • elenco blog e social network seguiti
  • sezione contatti importantissimi
  • sezione spese suddivise per mese
  • note
  • e poi ancora.. adesivi, righello, segnapagina e, alla fine di tutto.. tantissimi post-it!

Insomma dallo scorso anno l'agenda si è molto migliorata, inserendo i divisori tra una sezione e l'altra, mettendo i post-it ed aumentando il numero delle sezioni e degli adesivi.
Super contenta dell'acquisto.. sono sicura che mi sarà utilissima!
Inoltre l'agenda è arrivata con un delizioso segnapagina magnetico con un dolcissimo unicorno stampato, ed un dolce poster da attaccare dietro la mia scrivania :)
Vi lascio un piccolo video dove potrete vedere l'nterno dell'agenda, spero vi piaccia come è piaciuta a me :)
A presto!

Commenti

Post popolari in questo blog

Cosa significa "portare in maniera ergonomica" - Differenze tra marsupio ergonomico e non

Andando in giro vedo spesso bimbi portati da mamma e papà, purtroppo però la maggior parte delle volte li vedo portati in maniera assolutamente non ergonomica, non per colpa dei genitori (che quasi sempre sono convinti di portare bene il proprio bimbo, perché hanno acquistato il più costoso marsupio che c’era in negozio! Consigliato benissimo oltre che dalla “preparatissima” commessa, anche da millemila pubblicità sui vari siti e riviste di puericoltura) ma per colpa di alcuni produttori che continuano ad usare impropriamente il termine “ergonomico” per descrivere i supporti che vendono. Vediamo in questo post come portare un bimbo in maniera veramente ergonomica. La posizione migliore per ogni bambino, cioè quella che lo aiuta ad avere un corretto sviluppo fisico, è la posizione che ha istintivamente quando è in braccio al genitore. I punti essenziali per  portare il vostro bimbo in maniera ergonomica sono:   1. sostegno della gambe a ‘M’, ginocchia del bimbo più

Babywearing – Tessitura, blend e peso delle fasce.. addentriamoci in questo mondo fantastico!

La prima cosa che viene in mente ad una mamma quando si approccia al babywearing e vede i prezzi delle fasce è: "ok, mi compro la stoffa e me la faccio orlare, che ci vuole.. mi costa mooolto meno!" Invece no, non è proprio così semplice.. Le fasce, infatti, sono fatte di una speciale tessitura, a trama diagonale, che permette alla stoffa di avere una certa elasticità. Di seguito voglio parlarvi nello specifico di tessitura, grammatura e blend delle fasce, così da chiarirvi il motivo per cui le fasce “non sono dei semplici pezzi di stoffa”. Tessitura ad armatura diagonale L’armatura è il modo di intrecciarsi dei fili ( ordito e trama ), una armatura definisce che tipo di tessuto si otterrà da una tessitura. Le armature fondamentali, dalle quali vengono ricavate tutte le altre, sono: la tela o taffettà; la saia o diagonale; il raso o satin. L’Armatura che a noi interessa è la Saia, o Diagonale. Questa è un'armatura con slegature di trama

Il Babywearing e le distinzioni base tra vari tipi di fasce e supporti

Ok ragazze, parliamo di fasce e supporti. Tra le fasce, una distinzione base è tra fascia rigida e fascia elastica. Poi ci sono le ring (fascia ad anelli). La fascia elastica è quella che più comunemente si trova nei negozi fisici di prodotti per bambini (tipo Prenatal, Bimbo store etc..). E’ una fascia che si può usare dai primi giorni fino ad un peso del bimbo di 5, massimo 6 kg. Dopo cede e non risulta più ergonomica. Nei mesi estivi non è molto consigliata perché risulta abbastanza “calda”. La fascia rigida invece è più difficile da trovare nei negozi fisici, si trova tranquillamente nei negozi on-line, oppure (anzi meglio..), si compra usata. Si può usare dai primi giorni di vita fino a quando il bimbo si fa portare, quindi fino a fine percorso. Ha diverse misure, per scegliere la misura giusta bisogna valutare la propria corporatura e le legature che si vogliono fare. Diciamo che con una taglia 6, una mamma con una taglia 42/44, può fare tutte le legature che vu